breaking news

Regionali, Centrodestra: ore cruciali per la scelta del candidato

Regionali, Centrodestra: ore cruciali per la scelta del candidato

1 Ottobre 2025 | by Enzo Colarusso
Regionali, Centrodestra: ore cruciali per la scelta del candidato
Politica
0

Sono ore di grande fermento per la scelta del candidato del centrodestra in Campania. La vittoria di Acquaroli nelle Marche ha ridestato gli umori, un po in ribasso, dei partiti di Governo ed anche in Campania la scelta di una figura politica potrebbe essere ripresa in considerazione per tentare di giocarsela pur nella consapevolezza che l’impresa resti complicata.

Edmondo Cirielli di nuovo in lizza? Difficile. La Premier Meloni non sarebbe intenzionata a rischiare la sconfitta bruciando una figura importante del suo partito e del Governo che presiede. E allora ecco che torna il tormentone della opzione tecnica. Non più tardi di una settimana fa, a Telese Terme, Fulvio Martusciello aveva dato, dal palco, la sua disponibilità per poi fare marcia indietro nelle interviste ribadendo la giustezza di una scelta altra.

E allora riecco riemergere Giosy Romano per cui “c’è il via libera di Forza Italia”, sottolinea Martusciello. “Se dovesse essere il civico scelto non avremmo problemi ad appoggiarlo”, prosegue il coordinatore regionale azzurro, che forse gioca di sponda pensando di ricevere lui la rischiesta della disponibilità. Cosa sempre possibile.

“Intanto il presidente di Noi Moderati, Maurizio Lupi, ha nominato i commissari provinciali del partito in Campania. A Benevento e provincia il commissario politico è Alessandro Mauro, consigliere comunale Sant’Agata dei Goti. Ad Avellino e provincia commissario politico è Antonella Pechia. Venerdì a mezzogiorno a Napoli conferenza stampa all’hotel Ramada con il presidente di Noi Moderati Lupi, il segretario nazionale Mara Carfagna, e il coordinatore regionale in CAMPANIA, Gigi Casciello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *