breaking news

Centrodestra, Cirielli sempre disponibile ma lancia il nome di Iannotti Pecci

Centrodestra, Cirielli sempre disponibile ma lancia il nome di Iannotti Pecci

2 Ottobre 2025 | by Enzo Colarusso
Centrodestra, Cirielli sempre disponibile ma lancia il nome di Iannotti Pecci
Politica
0

Sono ore di grande fermento per la scelta del candidato del centrodestra in Campania. La vittoria di Acquaroli nelle Marche ha ridestato gli umori, un po in ribasso, dei partiti di Governo ed anche in Campania la scelta di una figura politica potrebbe essere ripresa in considerazione per tentare di giocarsela pur nella consapevolezza che l’impresa resti complicata.

Edmondo Cirielli di nuovo in lizza? Difficile. La Premier Meloni non sarebbe intenzionata a rischiare la sconfitta bruciando una figura importante del suo partito e del Governo che presiede. Lui, d’altra parte, non si esime dalla possibilità di essere della partita.

E tuttavia, anche Cirielli ha un nome “tecnico” da lanciare nella mischia che è quelòlo di Costanzo Iannotti Pecci. 

E già, il nome tecnico. Giosy Romano, uno dei più accreditati, per cui  c’era stato il via libera di Forza Italia”, come sottolineato da Fulvio Martusciello, s’è detto non più disponibile e ha deciso di rinunciare a qualsiasi coinvolgimento. E allora stilare un borsino è davvero complicato. La vittoria nelle Marche ha riacceso, come detto, in qualcuno la fiammella della speranza di poter ribaltare i pronostici anche da noi, ed ecco allora che Cirielli torna in pole potendo contare su un prestigio personale capace di abbattere una parte del decalage col centrosinistra. L’ultima parola spetta alla Meloni e molto probabilmente non sarà favorevole ad una candidatura Cirielli.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *