breaking news

Avitabile aderisce al PSI, anche nel Sannio cresce il progetto Avanti Campania

Avitabile aderisce al PSI, anche nel Sannio cresce il progetto Avanti Campania

8 Ottobre 2025 | by Redazione Bn
Avitabile aderisce al PSI, anche nel Sannio cresce il progetto Avanti Campania
Politica
0

Stefano Avitabile dirigente d’azienda privata, giornalista pubblicista e da giugno 2023 Amministratore Comunale con delega alle Politiche Giovanili e al Turismo del comune di San Salvatore Telesino sceglie di indossare la casacca di Avanti Campania.

“Sono davvero felice del cammino che inizia oggi con il progetto politico che il Segretario Nazionale del PSI, Enzo Maraio, sta costruendo da tempo. Ho scelto di aderire al Partito Socialista Italiano – spiega Avitabile – perché mi riconosco nei suoi valori, nella sua storia longeva di difesa della libertà e nelle sue finalità riformiste, orientate a un profondo rinnovamento della classe politica. Oggi più che mai – prosegue – si avverte il bisogno di tornare a un’identità chiara, capace di distinguersi per valori, idee e visione. La politica non può essere un semplice mezzo, né una mera gestione del potere: deve tornare a essere credibile, coerente e riconoscibile, solo così potrà riconquistare la fiducia dei cittadini.”
“Metto al servizio di questo progetto sannita di Avanti Campania la mia esperienza nelle istituzioni, le relazioni costruite nel tempo con cittadini, associazioni e società civile” – conclude Avitabile.

Sulla nuova adesione, Michele Tarantino, segretario regionale del PSI Campania, esprime grande soddisfazione: “L’ingresso di Stefano Avitabile rafforza la presenza socialista nel Sannio e testimonia la vitalità del nostro progetto di radicamento territoriale. Il Partito Socialista continua a essere un punto di riferimento per chi crede nella buona politica, nell’etica pubblica e nella capacità di costruire comunità coese e partecipi”.
A commentare è anche il segretario nazionale del PSI, Enzo Maraio: “Il contributo di amministratori come Avitabile rappresenta un valore aggiunto per la nostra comunità socialista. È attraverso la rete di sindaci, consiglieri e amministratori che possiamo tradurre i valori del riformismo in azione concreta, sul territorio, vicino ai cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *