L’iniziativa, promossa dal Centro Studi del Sannio di Benevento — annesso alla Provincia dei Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia — insieme al CESVOLAB e all’Associazione Auser Filo d’Argento, è aperta a tutti coloro che, in diversi ambiti e contesti, sono impegnati nella promozione dei valori dell’associazionismo, della solidarietà e della partecipazione civile.
Il Giubileo rappresenta un momento di incontro, riflessione e preghiera per tutte le realtà associative che contribuiscono ogni giorno alla crescita sociale e culturale del territorio, costruendo valore e legami di comunità.
Ore 10.00 – Ritrovo dei partecipanti presso la Sala del Centenario della Basilica della Madonna delle Grazie e presentazione delle associazioni aderenti.
Ore 11.15 – Breve pellegrinaggio delle associazioni, dall’inizio di Viale San Lorenzo fino alla Basilica.
Ore 12.00 – Santa Messa celebrata da Padre Antonio Tremigliozzi.
La partecipazione all’evento giubilare è aperta a tutti, sia in forma istituzionale che personale. Le associazioni interessate possono inviare la propria adesione all’indirizzo email:giubileoassociazioni2025@gmail.com. In questo modo, durante la celebrazione eucaristica, saranno ricordate e nominate tutte le sigle aderenti.