breaking news

Confsal: “torna in difesa e tutela della gestione dell’acqua interamente pubblica il Movimento dei 5 stelle”

Confsal: “torna in difesa e tutela della gestione dell’acqua interamente pubblica il Movimento dei 5 stelle”

14 Ottobre 2025 | by Redazione Bn
Confsal: “torna in difesa e tutela della gestione dell’acqua interamente pubblica il Movimento dei 5 stelle”
Politica
0

La Confsal funzioni locali rappresenta e osserva : ” che come appreso dalla stampa ” il Mattino lunedì 13 ottobre 2025, che nel programma per le prossime elezioni regionali, il movimento 5 stelle, “abbia messo tra i temi più importanti, la gestione diretta ” dell’acqua pubblica e lo sviluppo delle aree interne dei territori come: (sanità, scuole, occupazione giovanile, reti idriche e depurazione e tutela ambientale, viabilità etc..) “.!

La Confsal funzioni locali rappresenta e nel prendere atto di questi importanti temi: ” che porterebbero sicuramente contribuire ad importanti traguardi di sviluppo economico e sociale dei nostri territori ed aree interne, con lo sviluppo anche del turismo, ancora oggi, trascurato da una politica disattenta e sorda, alle legittime aspettative dei cittadini che gridano a gran voce, il rispetto di quei diritti di partecipazione democratica e libera e per la gestione diretta dei servizi pubblici (acqua, gas, luce, tari, imu, servizi cimiteriali, depurazione reti idriche, sanità, scuole etc…) “.!

La Confsal funzioni locali : ” è del parere che una buona amministrazione con ottimi amministratori, abbia a cuore e difesa i servizi pubblici sempre più efficienti e di qualità, economici e soprattutto, vicini agli stessi cittadini amministrati che ancora oggi, tartassati da elevate tasse e tributi locali e nazionali, contrastante al tenore di vita delle famiglie monoreddito e dallo stesso impoverimento dei salari dei lavoratori pubblici e privati e dei pensionati, che con grande fatica, non arrivano neppure alla seconda settimana del mese, generato dal pressante carovita (generi alimentari, luce e gas, acqua, tari, imu, fitti casa, gasolio e benzina, tasse automobilistiche, assicurazione e bollo auto etc…) “.!

La Confsal funzioni locali rappresenta, osserva e ritiene : ” che tutti i servizi (acqua, reti idriche e depurazione, gas, luce, tari, imu, sanità etc…), siano interamente a gestione pubblica “. no alle privatizzazioni e multinazionali “.!

L’acqua pubblica è un bene e patrimonio dell’umanità e del pianeta e dell’universo. no alla gestione pubblico/privato “.!

La Confsal funzioni locali fa ” un forte appello a tutte le forze politiche in campo e soprattutto, allo stesso movimento dei 5 stelle , che abbia a cuore tutti i servizi pubblici e per renderli più efficienti ed ecomici, nel benessere delle stesse popolazioni della regione campania e per lo sviluppo economico e sociale delle aree interne e territori, puntando maggiormente sul ” turismo commerciale e occupazionale per giovani e le nuove generazioni “.!

” La libertà e diritti dei cittadini e lavoratori sono inviolabili “.!

La Confsal funzioni locali come sempre sarà attenta e vigile a tutela dei diritti sindacali e dei lavoratori, cittadini, pensionati, anziani, disoccupati, giovani, percettori del reddito di inclusione e persone fragili : ” difendiamoli “.!

Il coordinamento provinciale federazione confsal funzioni locali benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *