breaking news

Varato il dispositivo del traffico per la gara podistica del 26 ottobre al rione Ferrovia

Varato il dispositivo del traffico per la gara podistica del 26 ottobre al rione Ferrovia

24 Ottobre 2025 | by Redazione Bn
Varato il dispositivo del traffico per la gara podistica del 26 ottobre al rione Ferrovia
Attualità
0

Domenica 26 ottobre, a partire dalle ore 16:30, si terrà la 1° edizione della gara podistica agonistica “Corsa Santa Maria di Costantinopoli – Trofeo Don Pompilio” che avrà luogo in viale Principe di Napoli, piazza Bissolati e via Grimoaldo Re su un circuito di 3,3 km, da ripetere 3 volte in entrambi i sensi di marcia e nell’intera lunghezza delle strade, per un percorso totale pari a 10 km.

Pertanto, con apposita ordinanza è stato istituito, a partire dalle ore 12:00 fino a cessate esigenze subordinate all’avvenuto termine della manifestazione (18:30-19:00) il divieto di sosta e fermata, con rimozione coatta, su viale Principe di Napoli, piazza Bissolati (solo lato civici pari) e via Grimoaldo Re, con attuazione anche nei confronti di residenti ed altri autorizzati.

Dalle ore 15:00 fino a cessate esigenze subordinate all’avvenuta conclusione dell’evento (18:30 – 19:00), invece, scatterà la chiusura al traffico delle succitate strade viale Principe di Napoli, piazza Bissolati (solo lato civici pari) e via Grimoaldo Re.

Piazza Bissolati, infatti, sarà percorsa dai podisti solo nella semicorsia in direzione via Grimoaldo Re – Ponte Vanvitelli, in quanto la semicorsia opposta, opportunamente delimitata con transenne e spartitraffico, sarà lasciata libera per il transito veicolare e per l’accesso al pronto soccorso dell’Ospedale Fatebenefratelli in via Francesco Paga.

Oltre alle strade del circuito, dalle ore 15:00, saranno chiuse in entrata tutte le viabilità di accesso diretto o laterale a viale Principe di Napoli e via Grimoaldo Re.

In particolare, all’altezza della Rotonda dei Pentri tutto il traffico diretto alla Stazione Centrale o al centro cittadino attraverso viale Principe di Napoli e via Grimoaldo Re sarà convogliato in direzione via Antonio Abete, in subordine verso le Tangenziali.

Tuttavia, il transito dei residenti nel Rione Ferrovia e degli autobus diretti alla Stazione o al terminal di via Diacono sarà comunque ammesso attraverso viale Virgilio e via Compagna fino all’incrocio piazza Colonna – via Diacono, previo controllo / autorizzazione da parte degli operatori preposti al presidio del punto di chiusura.

Infine, sempre a partire dalle ore 15:00, saranno interdette al traffico veicolare in ingresso anche tutte le viabilità di accesso laterale a viale Principe di Napoli e via Grimoaldo Re, in particolare via Adua – tranne il tratto da incrocio via Nuzzolo ad incrocio via De Longis – via  Vittorio Veneto, via Dalla Casa, via San Giovanni Di Dio) con uscita e deflusso viceversa sempre consentiti attraverso via Fatebenefratelli, via De Longis, via Diacono, via Nuzzolo, via Compagna e viale Virgilio in direzione Rotonda dei Pentri.

Allo stesso modo, saranno interdette al traffico veicolare in entrata anche via Bianchi e via Ricci con uscita e deflusso viceversa sempre consentiti o attraverso via Mariano Russo o attraverso via XXV Luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *