breaking news

Foiano di Valfortore piange la giovane flautista Alessandra

Foiano di Valfortore piange la giovane flautista Alessandra

26 Ottobre 2025 | by Redazione Bn
Foiano di Valfortore piange la giovane flautista Alessandra
Cronaca
1
Sgomento a Manfredonia e sconcerto nel mondo della musica per la brusca dipartita di Alessandra, giovane flautista originaria di Foiano Valfortore in provincia di Benevento, che nella giornata di oggi, domenica 26 ottobre, avrebbe messo fine alla propria esistenza. Il 5 ottobre, sulla sua pagina Facebook, aveva condiviso l’immagine di un cielo stellato.

La New Generation Wind Orchestra, di cui la musicista faceva parte, ha espresso cordoglio per la dipartita della collega, laureata al Conservatorio Umberto Giordano di Foggia.

Alessandra si era esibita spesso al Teatro Comunale Lucio Dalla di Manfredonia, diventata la sua casa artistica: “Non ci sono parole che possano descrivere il vuoto che hai lasciato, un vuoto che oggi ci fa male, malissimo. È vero, oggi le tue note non ci sono, la tua risata non è qui. Ma la tua anima, il tuo incredibile talento, il tuo spirito, vivranno per sempre dentro di noi. Ti sentiremo in ogni accordo, in ogni respiro che daremo alla musica. È lì che ti ritroveremo sempre. Grazie per la magia che ci hai donato. Non ti dimenticheremo mai” il cordoglio di Mélanie Armilotta.

“Non le ho le parole, ma non si può dire addio alla musica nel silenzio. Ciao stella luminosa, ti sia lieve la terra” scrive di lei Samantha Berardino.

Anche il Fortore piange la prematura morte di Alessandra con il sindaco di Foiano di Valfortore Giuseppe Ruggiero che su Facebook affida parole di stima e affetto nei confronti della giovane che ha ideato il Feofest ed era direttore artistico del Festival.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *