Confsal: torna come priorità di programma del M5S su i giovani e il loro futuro e la tutela dell’Ambiente e l’acqua pubblica
Politica
La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta. osserva e premette : ” Che sarebbe utile e prioritario per lo sviluppo economico, sociale e culturale dei Nostri territori e soprattutto per il Centro Sud, che tutte le forze politiche in campo, per il rinnovo del Presidente e del Consiglio Regionale della Campania,” abbiano a cuore nei programmi presentati, ” garantire un futuro migliore per i ” GIOVANI E LE NUOVE GENERAZIONI E LA TUTELA DELL’ AMBIENTE E GARANTIRE LA GESTIONE DELL’ ACQUA INTERAMENTE PUBBLICA, COME ALTRI SERVIZI GAS, LUCE, TRIBUTI LOCALI ETC… “.!
La CONFSAL Funzioni Locali nell’ occasione rappresenta ed osserva : ” Che come appreso dai mass media di informazione, adesso a scendere in campo a difesa dei ” GIOVANI E L’ ACQUA PUBBLICA ci sta il ” Movimento 5 Stelle “, nell’ occasione anche del rinnovo del Presidente e del Consiglio della Campania , ” presentando una rosa di candidati di alto profilo e di autorevolezza e spiccata serietà sul Nostro Territorio Sannita, tra cui l’ Avv. Giovanni Romano”.!
La CONFSAL Funzioni Locali da sempre tiene nella priorità sindacale a cuore ” I GIOVANI E IL LORO FUTURO OCCUPAZIONALE ” per un ricambio generazionale sia nella Pubblica Amministrazione che nel privato “.!
Purtroppo, ancora oggi, assistiamo ad una considerevole emigrazione dei ” GIOVANI ” che dopo lunghi anni e sacrifici di studio, sono costretti ad abbandonare i loro territori natali, per trovare lavoro lontani da familiari ed amici, spostandosi anche tra il centro Europa e altri continenti più lontani come Stati Uniti etc…”.!
La CONFSAL Funzioni Locali ritiene opportuno ” che TUTTA la classe politica sia nazionale, regionale, locale ed Europea di ogni colore politico ed istituzionale, abbia nei programmi di attuazione e di sviluppo dei Nostri territori, di ” Garantire ai Giovani e le nuove generazioni un futuro migliore con nuove prospettive nel Mondo del Lavoro e sociale “, al fine che gli stessi GIOVANI, NON siano costretti ad emigrare in cerca di lavoro spopolando i Nostri territori e indebolendo, le grandi risorse umane ed economiche, che l’ ITALIA orgogliosamente, rappresenta nel Mondo produttivo ed in altri Paesi del centro Europa “.!
La CONFSAL Funzioni Locali altresì ritiene : ” che prioritariamente, sia opportuno da subito, nell’ interesse e lo sviluppo economico e culturale per il bene dell’ Italia, a tutela dei Nostri GIOVANI e le nuove generazioni, creare decine di migliaia di nuovi posti di lavoro e dare più sicurezza di stabilità economica e finanziaria agli stessi Giovani, per un futuro migliore e la creazione di nuovi nuclei familiari “.!
La CONFSAL Funzioni Locali nell’ occasione ” fa Appello a TUTTE le forze politiche in campo, per il rinnovo del Presidente e del Consiglio Regionale della Campania, al fine che sia nella priorità dei programmi presentati, di salvaguardare e tutelare l’ Occupazione ed il futuro degli stessi GIOVANi e le nuove generazioni, salvaguardando nel contempo, la Tutela dell’ Ambiente e dei territori interni, con efficienti servizi pubblici, tra cui : la ” GESTIONE INTERAMENTE DELL’ ACQUA PUBBLICA, SANITA’, SCUOLE, LUCE, GAS. TRIBUTI LOCALI etc.., e contro ogni logica delle privatizzazioni anche Multinazionali “.!
La CONFSAL Funzioni Locali nel contempo rappresenta e premette : ” Che come da ultime notizie di mass media nazionali e locali, abbiamo appreso, i pericoli sismici interessati ai nostri territori che hanno colpito sia l’ Irpinia che il Sannio senza che si siano registrati danni a persone e strutture, mettendo subito in sicurezza Edifici pubblici, Scuole di ogno ordine e grado etc. con esecuzione di ordinanze sindacali da parte di Sindaci interessati, proponendo qualche giorno di chiusura dei servizi “.!
La CONFSAL Funzioni Locali come sempre ritiene che la” massima priorità ed osservazione sia sulla ” SICUREZZA E PREVENZIONE ” degli EDIFICI PUBBLICI E SCUOLE “, a tutela della stessa Incolumità e salute pubblica dei Cittadini, Lavoratori ed Alunni che quotidianamente, frequentano le predette strutture pubbliche, applicando rigorosamente per legge, tutte le cautele di prevenzione”.!
La CONFSAL Funzioni Locali come sempre sarà vigile ed attenta a tutelare i diritti sindacali e dei lavoratori, Cittadini, Pensionati, Anziani, Disoccupati, Giovani, percettori del reddito di inclusione e persone fragili . ” Difendiamoli “.!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia
Visualizzazioni: 44