breaking news

Servizio 118: per la dg Spinosa una organizzazione condivisa con i medici

Servizio 118: per la dg Spinosa una organizzazione condivisa con i medici

7 Novembre 2025 | by Maresa Calzone
Servizio 118: per la dg Spinosa una organizzazione condivisa con i medici
Attualità
0

Così come annunciato già in una intervista la settimana scorsa, durante un incontro all’ASL di Benevento dedicato al tema del diabete, la direttrice generale Tiziana Spinosa ha avviato un dialogo diretto con i medici del 118 per affrontare insieme le criticità più urgenti del territorio.

L’incontro con il medici del 118, a cui ha partecipato anche la direttrice sanitaria Maria Rosaria Troisi, si è tenuto nella giornata di mercoledì, nella sede di via Oderisio.
Il potenziamento dei servizi di emergenza territoriale, sono per la direttrice Spinosa tra le priorità della sua agenda, per questo ha inteso portare il tema sui tavoli di confronto con sindacati, rappresentanti aziendali e Ordine dei Medici.

Il Tavolo ha portato a risultati concreti: la direttrice Spinosa ha annunciato di aver ottenuto dalla Regione Campania nuovi fondi economici aggiuntivi  per garantire la continuità delle prestazioni nel trimestre in corso. Grazie a questi fondi  potrà essere arginato il rischio di eventuali tagli, e quindi la presenza dei medici sui mezzi di soccorso.

Il Tavolo ha aperto scenari positivi sulla gestione e organizzazione delle ambulanze con il coinvolgimento e la partecipazione dei medici stessi.

 

c

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *