breaking news

“Essere lì dove serve“, distaccamento poderoso dei VVFF in Valle Caudina

“Essere lì dove serve“, distaccamento poderoso dei VVFF in Valle Caudina

10 Novembre 2025 | by Enzo Colarusso
“Essere lì dove serve“, distaccamento poderoso dei VVFF in Valle Caudina
Attualità
0

“Essere lì dove serve“. Con questo slogan è stato dato questa mattina il la a San Martino Valle Caudina al progetto di potenziamento del distaccamento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Avellino a San Martino Valle Caudina. Ampliare il servizio di pronto intervento in una zona delicatissima e strategica come la Valle Caudina, la creazione di una caserma all’avanguardia, un distaccamento che potrà fare affidamento su una dotazione di organico di circa 33 unità, garantendo la presenza 24 ore su 24 di una squadra operativa di pronto intervento composta da un capo squadra e quattro Vigili del Fuoco, muniti di una autopompa serbatoio e di un fuoristrada pick up con modulo anticendio boschivo.

Per l’occasione a San Martino è arrivato il gotha del Corpo dei Vigili del Fuoco col comandante in capo l’ingegner Eros Mannino

Un propgetto fortemente voluto e incoraggiato dal Ministro degli Interni Piantedosi accolto all’Oratorio Parrocchiale don Ugo della Camera dal sindaco di San Martino Pisano, dal Senatore Matera e dai vertici dei vigli del Fuoco campani. Per Piantedosi, irpino doc, un servizio, quello del distaccamento reso alla Valle Caudina e non soltanto..

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *