L’incontro a San Leucio del Sannio tenutosi mercoledì 12 novembre presso la sala consiliare, con i democratici delle tre comunità vicine: Arpaise, Ceppaloni e San Leucio e i candidati del Partito Democratico alle regionali Giovanni Cacciano e Rosa Razzano per Roberto Fico Presidente, è risultato vivace, partecipato, interessante e proficuo.
Con passione sono intervenuti la professoressa Filomena Laudato già sindaco di Arpaise, la preside Norma Pedicini di Ceppaloni e il professor Vincenzo De Lucia di San Leucio, che hanno spaziato dall’importanza delle scelte politiche di centrosinistra, per rispondere ai bisogni delle fragilità delle persone e del territorio sannita dentro la Campania. Lottare l’abbandono delle zone interne specie da parte di giovani, significa partire dal lavoro e dare servizi adeguati, connessione tra territori e avviare l’inversione del declino che la destra ha decretato per i territori interni d’Italia.
Il sindaco di Arpaise Vincenzo Forni Rossi ha dichiarato il suo impegno per il suo partito il PD.
I candidati stimolati dai cittadni e dirigenti di territorio hanno sviluppato interventi puntuali sulle necessità, sull’importanza della promessa mantenuta, sul dovere della presenza nei territori, cosa già praticata e riconosciuta e non legata ai momenti elettorali.
La volontà di farsi sentire a Napoli sarà praticata con i cugini Irpini per un’azione comune.
I temi sono andati dalle politiche sociali alla necessità di ottenere una viabilità ed un trasporto necessitato dai tempi. L’incontro si è concluso tra la soddisfazione ed entusiasmo dei partecipanti.