breaking news

Errico neoconsigliere. “Nostra campagna a mani nude parlando alla gente”

Errico neoconsigliere. “Nostra campagna a mani nude parlando alla gente”

25 Novembre 2025 | by Enzo Colarusso
Errico neoconsigliere. “Nostra campagna a mani nude parlando alla gente”
Politica
0

Vince per soli 33 voti. Fernando Errico, uno dei volto storici della politica sannita torna a Napoli in Consiglio regionale superando per una inezia Mario Ferraro e regalando a Forza Italia l’altro scranno consiliare dei due assegnati al Sannio. Dopo vent’anni il medico di San Nicola Manfredi si riprende ciò che gli fu tolto nel 2015 quando pur eletto dovette cedere il posto alle esigenze dei numeri e a qualche manovra poco ortodossa.

Ma ora con 10,7o4 voti , tutti fatti a mani nude, tiene a precisare, ecco che il cerchio si chiuide e in modo assai soddisfacente. Errico ha parole molto tenere per Francesco Rubano. “Senza la sua inisistenza non avrei mai pensato a rimettermi in  gioco, a lui devo tiutto il sostegno e il calore che mi hanno condotto sin qui”. E per molto versi la sua elezione è stata inaspettata, per qualcuno che oggi festeggia e a pieno titolo assai maldigerita, mentre Fratelli d’Italia, il partito della Premier resta a becco asciutto pur avendo espresso un buon risultato elettorale.

In primis il neoeletto pone la questione della sanità. “Lotteremo per la definizione dell’ospedale di Sant’Agata de Goti e per la sanità che qui nel Sannio così com’è non ci piace”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *