Il capo dell’opposizione in Consiglio regionale della Campania, Edmondo Cirielli, ha definito insieme ai coordinatori regionali dei partiti del centrodestra la linea politica che verrà adottata nella nuova legislatura guidata dal presidente Roberto Fico.
“Saremo un’opposizione seria, senza sconti e nel pieno rispetto del mandato ricevuto dagli elettori, ma allo stesso tempo costruttiva e orientata al bene dei cittadini”, ha dichiarato Cirielli in una nota.
Il rappresentante del centrodestra ha annunciato l’intenzione di avviare un confronto istituzionale con il governatore una volta conclusa la proclamazione degli eletti, per comprendere quale modalità di dialogo intenda mantenere con l’opposizione.
Cirielli ha inoltre preannunciato attenzione sulle prime decisioni del presidente Fico, a partire dalla proposta per la presidenza del Consiglio regionale: “Vedremo se indicherà una figura di alto profilo, capace di garantire imparzialità”.
Tra i temi al centro dell’azione dell’opposizione sin dalla prima seduta ci sarà la sanità, definita da Cirielli una priorità assoluta. “Da parte nostra assicureremo una funzione di controllo rigorosa, senza far mancare proposte concrete e utili, nell’interesse dei campani”, ha concluso.