breaking news

Coordinamento Ambito B1, maggioranza fa quadrato attorno a Santamaria

Coordinamento Ambito B1, maggioranza fa quadrato attorno a Santamaria

16 Dicembre 2025 | by Enzo Colarusso
Coordinamento Ambito B1, maggioranza fa quadrato attorno a Santamaria
Politica
0

Consiglio comunale che possiamo ritenere di ordinaria amministrazione quellòa di stamattina a Palazzo Mosati. In attesa dell’altro in programma, quello del 22 e nel quale si discuterà del Bilancio di previsione, oggi, a parte i debiti fuori bilancio che sono ormai da annoverare come presenza fissa ed inderogabile, s’è affrontato il tema della proproga di Gennaro Santamaria al vertice del coordinamento dell’Ambito B1.

Un emendamento sollevato sui criteri di scelta del Comune è stato posto dall’opposizione e bocciato dalla maggioranza. L’opposizione chiedeva la discussione in aula della problematica  che inerisce la mancata presenza del dirigente nei registri regionali, cosa che ad avviso della mionoranza pone dei problemi di carattere ostativo alla proroga. Francesco Farese tiene a precisare che non si tratta di una eccezione contra personam ma di una corretta applicazione della norma regionale

Di avviso diverso l’Amministrazione che attravertso il vicesindaco De Pierro ribadisce la giustezza delle decisioni assunte dal Comune perchè la nomina era stata fatta prima dell’entrata in vigore del registro e porta a sostegno delle scelte fatte il parere del Professor Forte.

De Pierro però lancia nella mischia ancher la strumentalità politica di questo emendamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *