La Federconsumatori di Benevento, con il contributo del Comitato a difesa della Costituzione del Mediocalore e del Comitato H20, informa la cittadinanza locale della preparazione di una vertenza legale contro Alto Calore Servizi S.p.A., al fine di ottenere finalmente giustizia in merito ai diffusi e quotidiani disservizi idrici e per garantire ai cittadini il rispetto dei loro diritti, lesi per molti anni da questa gestione.
La vertenza maturerà inizialmente per via inibitoria e poi risarcitoria, per fare in modo che il disservizio finisca definitivamente.
L’azione sarà proposta dal gruppo di consumatori aderenti e sarà regolata dalla procedura semplificata prevista dall’art. 840 sexiesdecies c.p.c., che ne dovrebbe garantire una maggiore speditezza e sarà rivolta ad ottenere la condanna del gestore al ripristino pieno e costante del servizio.
Gli organizzatori inaugurano una campagna di pre-adesione all’iniziativa, mediante la compilazione di un modulo appositamente creato, disponibile all’indirizzo https://rCj17L.short.gy/pre-adesione-azione-collettiva-carenza-idrica
Inoltre rafforza la propria disponibilità alla determina della consulta, APRENDO UNO SPORTELLO presso lo SPI/CGIL di S. Giorgio del Sannio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 di tutti i mercoledì per informazioni e per la raccolta delle adesioni.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti la Federconsumatori mette a disposizione un numero dedicato : 350 0195682
Avanti insieme per i nostri diritti!
Meglio tardi che mai.