breaking news

Fico incontra la Giunta: “Subito lavoro collegiale sulle priorità della Campania”

Fico incontra la Giunta: “Subito lavoro collegiale sulle priorità della Campania”

5 Gennaio 2026 | by redazione
Fico incontra la Giunta: “Subito lavoro collegiale sulle priorità della Campania”
Politica
0

Il presidente della Regione Campania Roberto Fico ha incontrato oggi a Palazzo Santa Lucia i componenti della nuova Giunta regionale, nel primo appuntamento ufficiale di confronto tra il neo governatore e gli assessori.

Alla riunione hanno partecipato Mario Casillo (vicepresidente con deleghe a Trasporti, Mobilità e Mare), Vincenzo Cuomo (Governo del territorio, Patrimonio), Andrea Morniroli (Politiche sociali, Scuola), Claudia Pecoraro (Ambiente, Politiche abitative, Pari opportunità), Fulvio Bonavitacola (Attività produttive e Sviluppo economico), Vincenzo Maraio (Turismo, Promozione del territorio, Transizione digitale), Angelica Saggese (Lavoro, Formazione), Ninni Cutaia (Cultura, Eventi, Personale), Fiorella Zabatta (Politiche giovanili, Sport, Protezione civile, Biodiversità, Riforestazione, Pesca e acquacoltura, Tutela degli animali) e Maria Carmela Serluca (Agricoltura).

“Si è trattato di un primo incontro per impostare in modo subito operativo e collegiale il lavoro che ci attende nei prossimi mesi – ha dichiarato Fico in una nota al termine della riunione –. Abbiamo avviato un percorso che non nasce oggi, ma rappresenta un ulteriore tassello dell’impegno che come coalizione abbiamo deciso di intraprendere e che ora si consolida grazie alla squadra di governo”.

Il presidente ha indicato le principali priorità dell’azione amministrativa: “Focalizzeremo gli sforzi sul rafforzamento della sanità, sul miglioramento del sistema dei trasporti e sul supporto alle imprese, dalla tutela dell’ambiente al contrasto alle diseguaglianze, mettendo sempre al centro l’interesse collettivo. Lo faremo con serietà e determinazione, attraverso un lavoro quotidiano basato sull’ascolto e sulla responsabilità, con lo sguardo rivolto alla difesa dei diritti delle persone”.

“Ringrazio gli assessori per il confronto di oggi – ha concluso Fico –. Ispireremo il nostro lavoro a uno spirito di squadra, collaborando in modo coeso e sinergico per raggiungere gli obiettivi comuni che insieme ci siamo prefissati. Auguro a tutti buon lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *