Prorogato fino al 14 febbraio 2026 il regime di sosta a disco orario (massimo 60 minuti) nell’area di piazza Orsini, temporaneamente adibita a parcheggio ad uso pubblico. Lo stabilisce l’Ordinanza del Servizio Traffico n. 2 del 7 gennaio 2026, firmata dal dirigente Vincenzo Catalano.
Il provvedimento si rende necessario a seguito dell’autorizzazione concessa dal Condominio Consorzio Cepio, proprietario dell’area adiacente a corso Garibaldi, che ha consentito al Comune di Benevento di continuare a utilizzare lo spazio come parcheggio pubblico fino alla nuova scadenza di febbraio.
Il regime di sosta, già in vigore con precedente ordinanza, resta valido tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 20:00, con obbligo di esposizione del disco orario. L’obiettivo è garantire una costante rotazione dei posti auto, a servizio dell’utenza e delle attività presenti nella zona centrale della città.
L’ordinanza dispone inoltre l’aggiornamento della segnaletica verticale, con indicazione della nuova scadenza del provvedimento, e il ripristino dello stato dei luoghi al termine del periodo di validità. I controlli sull’osservanza delle disposizioni saranno affidati alla Polizia Municipale, chiamata a effettuare verifiche quotidiane.
Il provvedimento sostituisce eventuali precedenti disposizioni in contrasto e sarà notificato agli uffici e agli enti competenti, tra cui Asia, Settore Attività Produttive, Ufficio Stampa comunale e Condominio Consorzio Cepio.
Di seguito la proroga: