breaking news

Alto Calore, On. Mario Pepe solleva dubbi sulla possibile chiusura della sede di Benevento

Alto Calore, On. Mario Pepe solleva dubbi sulla possibile chiusura della sede di Benevento

7 Gennaio 2026 | by redazione
Alto Calore, On. Mario Pepe solleva dubbi sulla possibile chiusura della sede di Benevento
Attualità
0

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’on. Mario Pepe, già deputato del Partito Democratico, in merito a indiscrezioni relative a una possibile chiusura della sede di Benevento dell’Azienda Alto Calore.

“In riferimento alle questioni dell’Azienda Alto Calore vorrei segnalare alla Presidente dell’Azienda e al Direttore Generale che si accingono ad assumere decisioni di chiusura della sede di Benevento, come si sostiene ufficiosamente, i rilievi che mi accingo a esporre.

Alcuni operatori dell’Azienza Alto Calore si stanno muovendo in tal senso per spostare la sede operativa consortile  da Benevento a Montesarchio non rispettando lo Statuto dell’Ente che stabilisce, per i Comuni della provincia beneventana, di avere la sede  nella città di Benevento.

Anche perché la maggior parte dei Comuni beneventani (più di 30) hanno maggiore facilità e comodità nel raggiungere la sede di Benevento e questo vale soprattutto per i numerosi utenti dell’Azienda.

A sostegno di questa tesi – la permanenza della sede a Benevento – bisogna chiedere il parere vincolante dei Comuni, a parte la decisione già prevista nello Statuto, e il rispetto obbligatorio del Decreto Legislativo 175/2016 (Testo Unico in materia di Società a partecipazione pubblica).

Mi auguro che la Presidente e il Direttore Generale, prima di assumere qualunque decisione, mi diano la possibilità di avere un appuntamento di chiarimento”.

On.Mario Pepe già deputato PD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *