“Salutiamo con affetto, gratitudine e riconoscenza l’Arcivescovo metropolita di Benevento mons. Felice Accrocca, designato da Papa Leone XIV nuovo Vescovo di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e Vescovo di Foligno”. Lo dichiara, in una nota, il presidente della Comunità Montana del Fortore, Zaccaria Spina, a nome della Giunta Esecutiva e del Consiglio generale dell’ente.
“Per noi sarà impossibile – prosegue Spina – dimenticare l’impegno di mons. Accrocca per le Aree Interne d’ Italia ed in particolare per la nostra Area Interna Fortore Beneventano. Impossibile dimenticare quando ci ha accompagnato personalmente a Roma il 1 Giugno 2022 innanzi al Ministro competente dell’epoca per il Sud e la Coesione Territoriale, Mara Carfagna. L’importantissimo incontro fu il preludio al riconoscimento ufficiale della SNAI Fortore Beneventano”.
“La sua presenza ci mancherà, ma siamo certi che il nuovo cammino – conclude il presidente Spina – sarà ugualmente ricco di benedizioni e frutti abbondanti. Auguri a Mons. Felice Accrocca di ogni bene nel nuovo ruolo presso la Diocesi di Assisi”.
Visualizzazioni: 86