Avellino 28°C Poco nuvoloso 32° / 20°
Benevento 29°C Poco nuvoloso 34° / 20°
Caserta 29°C Poco nuvoloso 32° / 25°
Napoli 30°C Poco nuvoloso 31° / 26°
Salerno 29°C Poco nuvoloso 30° / 25°
Home > Attualità > Agricoltura e futuro: PrataLAB promuove un incontro a tema a Prata P.U
Attualità

Agricoltura e futuro: PrataLAB promuove un incontro a tema a Prata P.U

Si terrà sabato 31 gennaio alle 17:00, presso l’ex ristorante Il Nocciolo di Prata di Principato Ultra, l’incontro “Agricoltura e agroindustria: un nuovo futuro è possibile” promosso da PrataLAB, laboratorio sociale nato per offrire idee e progetti per il comune irpino.
L’incontro, aperto dedicato a chi vive e lavora ogni giorno nel settore agricolo e agroindustriale e a chi vuole affacciarsi al settore, – come si legge dalla nota del gruppo – non avrà la formula del classico convegno, ma ha come obiettivo quello di creare un momento di confronto reale, per dare voce a esperienze, difficoltà, bisogni e idee di chi opera e vorrà operare sul campo.
Si parlerà di accesso alla terra e ai finanziamenti, innovazione e tradizione, filiere corte e trasformazione locale, sostenibilità e redditività, ricambio generazionale, agricoltura come presidio del territorio e del problema della cimice asiatica che colpisce il nocciolo insieme al presidente CIA Avellino Stefano Di Marzo, al dirigente Istituto De Sanctis-D’Agostino di Avellino Pietro Caterini, al CEP e co-founder do Incubatore SEI Vincenzo Vitale e all’agronomo Felice Napolitano della OP Il Guscio.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit