breaking news

“‘Parliamo di Dante’, Migrantes ODV promuove cultura e integrazione

“‘Parliamo di Dante’, Migrantes ODV promuove cultura e integrazione

6 Febbraio 2026 | by Redazione Bn
“‘Parliamo di Dante’, Migrantes ODV promuove cultura e integrazione
Attualità
0

L’Associazione Migrantes Nazionale ODV, rappresentata dalla Presidente Adriana Almeida Di Nardo, ha partecipato nel pomeriggio di oggi all’evento culturale “PARLIAMO DI DANTE: conversazione e letture”, svoltosi presso la Biblioteca Comunale di San Giorgio del Sannio.

​L’incontro è stato introdotto dal Preside Giuseppe Collina, con i preziosi contributi e le letture di Pietro Paolo Parrella, Rosario Castaldi e Francesco De Ieso.

​La partecipazione della Presidente Adriana Almeida Di Nardo testimonia l’impegno dell’Associazione nel promuovere la cultura italiana come linguaggio universale di accoglienza. Dante Alighieri, con il suo viaggio umano e spirituale, si conferma ancora oggi un simbolo di dialogo tra culture diverse e un punto di riferimento per i processi di integrazione.

​”Essere qui oggi è fondamentale per ribadire che la cultura è lo strumento più potente che abbiamo per abbattere i muri,” ha dichiarato la Presidente Adriana Almeida Di Nardo. “La Divina Commedia ci insegna che il cammino verso la conoscenza è un percorso comune a tutta l’umanità, senza distinzione di origine.” ​L’Associazione Migrantes Nazionale ODV esprime il proprio ringraziamento agli organizzatori per l’invito e per aver offerto un momento di così alto spessore intellettuale alla comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *