L’Associazione Migrantes Nazionale ODV, rappresentata dalla Presidente Adriana Almeida Di Nardo, ha partecipato nel pomeriggio di oggi all’evento culturale “PARLIAMO DI DANTE: conversazione e letture”, svoltosi presso la Biblioteca Comunale di San Giorgio del Sannio.
L’incontro è stato introdotto dal Preside Giuseppe Collina, con i preziosi contributi e le letture di Pietro Paolo Parrella, Rosario Castaldi e Francesco De Ieso.
La partecipazione della Presidente Adriana Almeida Di Nardo testimonia l’impegno dell’Associazione nel promuovere la cultura italiana come linguaggio universale di accoglienza. Dante Alighieri, con il suo viaggio umano e spirituale, si conferma ancora oggi un simbolo di dialogo tra culture diverse e un punto di riferimento per i processi di integrazione.
”Essere qui oggi è fondamentale per ribadire che la cultura è lo strumento più potente che abbiamo per abbattere i muri,” ha dichiarato la Presidente Adriana Almeida Di Nardo. “La Divina Commedia ci insegna che il cammino verso la conoscenza è un percorso comune a tutta l’umanità, senza distinzione di origine.” L’Associazione Migrantes Nazionale ODV esprime il proprio ringraziamento agli organizzatori per l’invito e per aver offerto un momento di così alto spessore intellettuale alla comunità.