Avellino 16°C Poco nuvoloso 35° / 16°
Benevento 17°C Poco nuvoloso 37° / 17°
Caserta 21°C Poco nuvoloso 36° / 21°
Napoli 23°C Poco nuvoloso 34° / 23°
Salerno 25°C Poco nuvoloso 34° / 24°
Home > Attualità > Senerchia: i Carabinieri denunciano un imprenditore per gestione illecita di rifiuti
Attualità

Senerchia: i Carabinieri denunciano un imprenditore per gestione illecita di rifiuti

Nell’ambito di mirati controlli, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, i Carabinieri del Nucleo Forestale di Lioni, in sinergia con i colleghi dell’Arma territoriale competente, deferivano in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, un imprenditore, per deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

Nello specifico, i militari, accertavano la presenza, all’interno dell’officina meccanica di proprietà del predetto, di un deposito di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e di uno scarico di acque reflue industriali in assenza di autorizzazione.

Dall’attività investigativa, i Carabinieri appuravano che i fanghi di sedimentazione a servizio dell’attività di meccatronica, non erano mai stati avviati a smaltimento e le acque reflue del disoleatore utilizzato scaricavano direttamente sul suolo, tramite un tubo in plastica, in assenza di autorizzazione unica ambientale.

Le attività di controllo, continueranno nei prossimi giorni a tutela dell’ambiente e della salute collettività.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *