Un momento di approfondimento e confronto aperto alla cittadinanza su uno dei temi più rilevanti del dibattito pubblico nazionale: la riforma della giustizia e il referendum costituzionale. È questo l’obiettivo dell’incontro in programma a Benevento venerdì 13 febbraio, a partire dalle ore 15:00, presso l’Auditorium della Chiesa San Gennaro (Piazzale Giosuè Carducci).
L’iniziativa, promossa dallo Studio Legale Quattordici, intende offrire un’occasione di informazione e partecipazione consapevole attraverso il contributo di rappresentanti delle istituzioni, del mondo forense e accademico.
Dalle ore 15:00 alle 16:00 sono previsti i saluti istituzionali con gli interventi del Sindaco di Benevento On. Mario Clemente Mastella, del Presidente del Tribunale di Benevento Dott. Michele Russo, del Procuratore Aggiunto Dott. Gianfranco Scarfò, della Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Avv. Stefania Pavone e della Prof.ssa Antonella Tartaglia Polcini, Ordinario di Diritto presso l’Università del Sannio.
A seguire, dalle ore 16:00 alle 17:00, gli interventi relazionali della Dott.ssa Maria Colucci, Presidente Sottosezione ANM Benevento, e dell’Avv. Lidia Caso, componente dell’Organismo Congressuale Forense.
Alle ore 17:00 è previsto l’intervento del Prof. emerito Michele Ainis, giurista e costituzionalista di fama nazionale, per la prima volta ospite nella città di Benevento. Modererà i lavori il giornalista Fabio Tarallo.
L’incontro, aperto al pubblico, si propone come spazio di dialogo e riflessione per comprendere contenuti e implicazioni della riforma della giustizia, favorendo una partecipazione informata al dibattito.