breaking news

Carnevale 2026, San Giorgio del Sannio celebra la tradizione con due giorni di eventi

Carnevale 2026, San Giorgio del Sannio celebra la tradizione con due giorni di eventi

10 Febbraio 2026 | by Redazione Bn
Carnevale 2026, San Giorgio del Sannio celebra la tradizione con due giorni di eventi
Eventi
0

San Giorgio del Sannio si prepara a vivere il Carnevale 2026, un appuntamento molto atteso che nei giorni 15 e 17 febbraio porterà nelle strade del paese sfilate di carri allegorici, animazione per bambini e momenti di condivisione per tutta la comunità. L’evento è stato voluto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Proloco, l’Associazione”Cuore al centro”, l’Unitalsi e l’agenzia “Siano Eventi”.

“Il Carnevale rappresenta una delle espressioni più autentiche della nostra identità collettiva – dichiara il Sindaco Giuseppe Ricci- ed è soprattutto il risultato di un grande lavoro di squadra. Dietro ogni carro, ogni evento e ogni sorriso ci sono Associazioni, volontari e cittadini che mettono tempo, passione e competenze al servizio della comunità». Il programma prenderà il via Domenica 15 febbraio alle ore 10,00 con la sfilata dei carri che partiranno dal quartiere Ginestra per raggiungere la piazza Risorgimento.

Il pomeriggio sarà dedicato ai bambini che si cimenteranno nella classica “rottura della pignata” con la proclamazione di “Re Carnevale”. L’evento si concluderà martedì 17 febbraio con un processo pubblico a Carnevale che, nonostante i mille tentativi, non riuscirà a sottrarsi al rogo!.

“Abbiamo voluto un Carnevale inclusivo, pensato per tutte le età – sottolinea il delegato agli Eventi Antonio Maria Molinaro- capace di coniugare divertimento, tradizione e attenzione all’ambiente. Per questo invitiamo tutti a evitare l’uso di bombolette spray, coriandoli e stelle filanti in plastica. A tutte le Associazioni va il nostro ringraziamento più sincero perché con il loro impegno tengono vive le tradizioni e rafforzano il senso di appartenenza alla nostra comunità». L’Amministrazione comunale tutta invita cittadini e visitatori a partecipare numerosi, nel rispetto delle regole e dello spirito autentico del Carnevale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *