Il Responsabile Provinciale Giustizia della Lega, Avv. Dimitri Monetti, ha partecipato a Roma a una serie di incontri istituzionali e politici insieme all’On. Gianfranco Rotondi e all’On. Zinzi, con i quali ha discusso della riforma della giustizia e delle prospettive del partito nel territorio.
Nel corso della giornata, Monetti ha approfondito la situazione della Lega ad Avellino e le strategie per le prossime elezioni provinciali, in collaborazione con gli alleati del centrodestra.
Nel pomeriggio, il dirigente si è recato al Ministero dell’Ambiente per affrontare tematiche legate alla Valle Caudina, prendendo contatti con Luigi Barone e l’On. Zinzi, e ha programmato un prossimo incontro presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, su invito di Matteo Salvini, per discutere dello stato dell’arte dell’asse stradale Paolisi–Piano d’Addine e del completamento della gestione ANAS da parte dei comuni interessati.
Tra i temi prioritari, Monetti ha evidenziato la volontà di approfondire il progetto di completamento della ferrovia Benevento–Napoli via Valle Caudina, con particolare attenzione al tratto di Cervinara, e si è detto aperto al confronto costruttivo sulle sensibilità locali, garantendo la convergenza sui programmi, principi e valori del gruppo “Cervinara per Cambiare”.