breaking news

La Polizia di Stato di Benevento ha deferito un uomo per sostituzione di persona

La Polizia di Stato di Benevento ha deferito un uomo per sostituzione di persona

16 Marzo 2026 | by Redazione Bn
La Polizia di Stato di Benevento ha deferito un uomo per sostituzione di persona
Cronaca
0

Una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in transito in via Napoli, procedeva al controllo di un’autovettura con due persone a bordo, entrambe sprovviste di documenti di identità validi.
In particolare, il conducente mostrava agli operatori di polizia la foto di quella che dichiarava essere la sua patente di guida, salvata sul proprio dispositivo mobile.  La scarsa corrispondenza tra la foto del documento mostrato e la fisionomia del soggetto e l’atteggiamento dello stesso inducevano gli agenti ad approfondire gli accertamenti accompagnando in Questura i due controllati.

A carico del passeggero, un 28enne di nazionalità bulgara, emergeva una nota di rintraccio risalente a gennaio 2025 mentre il conducente, sottoposto a rilievi fotodattiloscopici veniva identificato come persona differente da quella indicata sulla foto della patente di guida mostrata poco prima.

Sempre da controlli in banca dati risultava che il soggetto, un 43enne della provincia di Benevento, era stato destinatario di provvedimento di sospensione del titolo di guida nel luglio 2013, emesso dalla Motorizzazione Civile di Benevento per omessa presentazione a revisione dei requisiti psico-fisici. Lo stesso pertanto veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per sostituzione di personale sanzionato per non essersi sottoposto ai previsti accertamenti sanitari di revisione nei termini prestabiliti.

Si rappresenta che le persone sottoposte alle indagini preliminari, sono presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *