Avellino 34°C Soleggiato 35° / 18°
Benevento 35°C Soleggiato 36° / 16°
Caserta 35°C Soleggiato 36° / 22°
Napoli 34°C Soleggiato 34° / 24°
Salerno 32°C Soleggiato 33° / 24°
Home > Attualità > Benevento| Corteo, l’Unione degli Studenti denuncia il CAS
Attualità

Benevento| Corteo, l’Unione degli Studenti denuncia il CAS

casBENEVENTO – Nota dolente del corteo di questa mattina da parte dell’Unione degli Studenti.

“Stamattina l’Uds Benevento – Unione degli Studenti Benevento”, si legge nella nota stampa, “è scesa in piazza per la democrazia, contro la Buona Scuola e facendo un punto in particolare sulla questione dei mezzi di trasporto pubblici e privati, che non sono efficienti e non danno la possibilità agli studenti e ai cittadini pendolari di muoversi liberamente e, talvolta, neanche di andare a scuola o a lavoro in orario.
Riguardo ciò, il sindacato studentesco aveva programmato di terminare il proprio percorso presso il Terminal cittadino degli autobus per mettere in pratica, simbolicamente, la sua protesta nei confronti della problematica.
Mentre militanti e studenti si recavano al Terminal, però, il Collettivo Autonomo Studentesco con i suoi militanti ha inizialmente tentato di strappare lo striscione dell’Uds e, in seguito, ha creato un cordone umano sulla strada verso il Terminal per impedire loro di mettere in atto la loro protesta nel luogo prestabilito.
Quando i ragazzi dell’Uds hanno tentato di superare il cordone umano, sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente dai militanti del Collettivo. E’ inaccettabile che dei semplici studenti non possano protestare liberamente su un percorso, tra l’altro ufficialmente autorizzato dalla stessa Digos, essendo aggrediti e che dei cittadini debbano essere impediti nel passaggio su suolo pubblico da altri cittadini mediante violenza.
E’ stato un evento spiacevole e gravissimo, offensivo verso ogni forma di libertà di protestare e vivere gli spazi urbani.
Un evento che dimostra una voglia di distruggere la stessa protesta portata, però, avanti anche da altri.
L’Uds Benevento informa la stampa e la cittadinanza delle vessazioni subite con la speranza di non dover più confrontarsi con tali violazioni dei diritti umani.
Inoltre il sindacato studentesco ha raccolto le testimonianze delle persone vittime dell’impedimento che, nel momento in cui avessero subito danni, sporgeranno denuncia a chi ne è stato causa.
L’Uds si batte per la lotta comune a livello nazionale! L’Uds si batte, però, prima per la libertà e il rispetto del prossimo a livello locale”.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit