Amministrative 2026 nel Sannio: eletti i sindaci nei 10 comuni chiamati al voto

Si è concluso lo scrutinio nei dieci comuni della provincia di Benevento chiamati alle urne per le elezioni amministrative 2026. Tra conferme e nuovi ingressi alla guida delle amministrazioni locali, gli elettori hanno scelto i sindaci che governeranno i rispettivi comuni nei prossimi cinque anni.
A Reino arriva la riconferma per Antonio Calzone, mentre a Castelfranco in Miscano viene eletto Andrea Giallonardo. Conferma anche a Foiano di Valfortore per Giuseppe Antonio Ruggiero e a Castelpoto per Vito Fusco. A Telese Terme gli elettori rinnovano la fiducia al sindaco uscente Giovanni Caporaso.
A Calvi il nuovo sindaco è Vincenzo Parziale, mentre a Guardia Sanframondi viene riconfermato Raffaele Di Lonardo
Riconferma anche a Paduli per Domenico Vessichelli e a Campoli del Monte Taburno per Tommaso Nicola Grasso, che ottiene un nuovo mandato alla guida del Comune.
A Sant’Agata de’ Goti, Giovannina Piccoli è stata eletta sindaca, superando lo sfidante Carmine Valentino.
I sindaci eletti nei comuni sanniti
- Calvi: Vincenzo Parziale
- Campoli del Monte Taburno: Tommaso Nicola Grasso
- Castelfranco in Miscano: Andrea Giallonardo
- Castelpoto: Vito Fusco
- Foiano di Valfortore: Giuseppe Antonio Ruggiero
- Guardia Sanframondi: Raffaele Di Lonardo
- Paduli: Domenico Vessichelli
- Reino: Antonio Calzone
- Sant’Agata de’ Goti: Giovannina Piccoli
- Telese Terme: Giovanni Caporaso
Le amministrative 2026 nel Sannio consegnano quindi un quadro caratterizzato prevalentemente da riconferme, con alcune novità significative come l’elezione di Vincenzo Parziale a Calvi, Andrea Giallonardo a Castelfranco in Miscano e Giovannina Piccoli a Sant’Agata de’ Goti.



Commenti