Riceviamo e pubblichiamo nota a firma di Giovanna Petrillo Capogruppo San Giorgio Futura
Esprimo la più totale, sentita e incondizionata solidarietà al medico veterinario Dott. Sergio Passannanti, vittima nei giorni scorsi di una gravissima e inaccettabile aggressione presso il locale Presidio Assistenziale Veterinario (PAV) a San Giorgio del Sannio.
L’episodio, appreso con sconcerto attraverso gli organi di stampa, desta profonda preoccupazione nell’intera comunità di San Giorgio del Sannio. Colpire un professionista stimato, da sempre in prima linea con dedizione, passione e competenza nella cura degli animali e nel servizio al territorio, rappresenta un atto vile che condanno con assoluta fermezza.
Questo triste accadimento ripropone con forza il tema della tutela e della sicurezza degli operatori sanitari e dei servizi pubblici, figure essenziali che non possono e non devono essere lasciate esposte a simili rischi nello svolgimento del proprio dovere.
A Sergio, di cui la comunità conosce il valore professionale e le profonde doti umane, va l’abbraccio affettuoso e pieno sostegno. Augurandogli una pronta e completa guarigione, auspichiamo che venga fatta immediata e piena luce sull’accaduto e che i responsabili ne rispondano nelle sedi opportune.