Avellino 23°C Poco nuvoloso 28° / 16°
Benevento 24°C Poco nuvoloso 30° / 14°
Caserta 25°C Soleggiato 31° / 18°
Napoli 25°C Soleggiato 31° / 20°
Salerno 26°C Poco nuvoloso 30° / 21°
Home > Attualità > Taburno, dopo il weekend di picnic resta una distesa di rifiuti: «Una vergogna d’Italia»
Attualità

Taburno, dopo il weekend di picnic resta una distesa di rifiuti: «Una vergogna d’Italia»

Il weekend di picnic lascia dietro di sé una scena che fa discutere. È la denuncia arrivata alla nostra redazione da parte di alcuni cittadini che hanno segnalato la presenza di numerosi rifiuti abbandonati nelle aree frequentate durante il fine settimana.

Sacchetti, bottiglie, contenitori e altri residui sono rimasti sul posto, trasformando alcune zone del Taburno in una vera e propria discarica a cielo aperto. Una situazione che, secondo la segnalazione, si ripete dopo i fine settimana caratterizzati dalla presenza di numerosi visitatori.

«È una vergogna d’Italia», denuncia il cittadino che ha contattato la nostra redazione, chiedendo maggiore attenzione e controlli sul territorio.

Il problema non riguarda soltanto il decoro del paesaggio. L’abbandono indiscriminato dei rifiuti rappresenta infatti un problema ambientale e rischia di compromettere uno dei patrimoni naturalistici più importanti del territorio.

Le immagini e la segnalazione riaccendono così i riflettori sulla necessità di una maggiore responsabilità da parte di chi frequenta queste aree, ma anche sulla necessità di garantire controlli e interventi di pulizia adeguati.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit