Avellino 18°C Soleggiato 23° / 12°
Benevento 14°C Soleggiato 25° / 7°
Caserta 18°C Soleggiato 25° / 12°
Napoli 19°C Soleggiato 25° / 15°
Salerno 21°C Soleggiato 26° / 15°
Home > Attualità > Castelpagano, Morcone e Sassinoro: 120mila euro per la messa in sicurezza delle strade provinciali 64, 62 e 69
Attualità

Castelpagano, Morcone e Sassinoro: 120mila euro per la messa in sicurezza delle strade provinciali 64, 62 e 69

Sulle Strade provinciali n. 64 e 62 ricadenti nel Comune di Castelpagano sono stati avviati i lavori per la messa in sicurezza di tratti del piano viabile, Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi. Le opere in corso consistono nella demolizione del pacchetto stradale e nel rifacimento dello stesso nonchè la pulizia del reticolo idrografico per regimentazione delle acque meteoriche (cunette, zanelle e ponticelli).
Questi interventi, peraltro, costituiscono solo un primo intervento di sistemazione di alcune delle numerose criticità esistenti sulle due arterie stradali in quanto le stesse sono interessate da numerosi movimenti franosi.  L’importo delle lavorazioni è pari a circa € 60.000.00.
Il Presidente Lombardi comunica inoltre che lungo la Strada provinciale n. 69, nei Comuni di Morcone e Sassinoro sono in corso interventi di potatura di essenze arboree che intralciavano il transito di mezzi pesanti, nonchè la sistemazione di numerosi tratti di muretti in pietra danneggiati. Il costo di questi lavori è di 60.000 euro. La copertura economica è assicurata da fondi del Ministero delle Infrastrutture.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit
Sicurezza