Avellino 19°C Poco nuvoloso 20° / 9°
Benevento 19°C Poco nuvoloso 21° / 10°
Caserta 20°C Poco nuvoloso 21° / 13°
Napoli 20°C Poco nuvoloso 21° / 15°
Salerno 20°C Poco nuvoloso 21° / 14°
Home > Cronaca > Scarcerato noto pregiudicato Greco: accusato di furto di 50 kg di rame sulle Ferrovie dello Stato
Cronaca

Scarcerato noto pregiudicato Greco: accusato di furto di 50 kg di rame sulle Ferrovie dello Stato

Antonio Greco, 42 anni, originario di Telese Terme e già noto alle cronache, lascia gli arresti domiciliari. Il Tribunale di Benevento, accogliendo l’istanza presentata dagli avvocati Vittorio Fucci, coadiuvato dall’avvocato Giuseppe Vittorio Fucci, e Antonio Leone, ha revocato la misura cautelare degli arresti domiciliari, disponendo in sostituzione l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

La decisione è arrivata nonostante il parere contrario espresso dalla Procura.

Greco era stato arrestato nel mese di luglio in flagranza di reato, con l’accusa di furto aggravato di rame ai danni delle Ferrovie dello Stato, in una stazione ferroviaria del territorio.

Secondo la ricostruzione accusatoria, l’uomo si sarebbe impossessato di cavi di rame, per un peso complessivo stimato in circa 50 chilogrammi. Parte del materiale sarebbe stata già caricata nell’automobile con la quale avrebbe raggiunto la zona, quando l’intervento dei militari della locale Stazione avrebbe impedito la prosecuzione della condotta contestata.

L’ipotesi di reato è aggravata dalla circostanza che il fatto sarebbe stato commesso ai danni di infrastrutture pubbliche.

Con il provvedimento del Tribunale di Benevento, la misura degli arresti domiciliari è stata dunque revocata e sostituita con una misura cautelare meno afflittiva, consistente nell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

La vicenda giudiziaria prosegue nel rispetto del principio di presunzione di innocenza: le contestazioni mosse nei confronti di Greco dovranno essere accertate nelle sedi competenti.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit
AINONE