Confsal: appello al Prefetto e Mastella a tutela della sicurezza e incolumità ai cittadini con l’istituzione del Poliziotto di quartiere
La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta, osserva e premette : ” nell’ apprendere con particolare apprensione e preoccupazione dalla stampa locale e online, ancora per l’ennesima volta, si sono verificate delle gravi aggressioni e risse avvenute al Rione Ferrovia in Viale Principe di Napoli e Corso Garibaldi centro della Città, nell’occasione, facciamo un particolare APPELLO al Prefetto ed il Sindaco di Benevento, al fine di fare Istituire h24 ” IL POLIZIOTTO DI QUARTIERE ” per dare più SICUREZZA E TUTELA AI CITTADINI E COMMERCIANTI DI BENEVENTO, per un controllo più radicale sul territorio, per combattere il fenomeno delinquenziale che sta comportando seri problemi alla Comunità Cittadina”.!
La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta inoltre: ” Che tale fenomeno di aggressioni e risse, potrebbero creare un allarmante pericolo sul territorio, con evidenti pericoli all’ Incolumità pubblica e alla stessa Sicurezza dei Cittadini e Commercianti che si vedono insicuri per tali episodi accaduti, con danni a persone e cose “.!
La CONFSAL Funzioni Locali ” osserva e ritiene che questi allarmanti pericoli siano debellati ad HORAS per tutelare e mettere in sicurezza sia i Cittadini che l’ intera Comunità TUTTA, al fine di contenere e disciplinare con severità e vigilanza il territorio Cittadino”.!
” Tale fenomeno delinquenziale come si è appreso da TV e Stampa nazionale e locale, l’ hanno vissuta anche Cittadini di altre Città d’ Italia, tra manifestazioni violente che hanno devastato negozi e beni pubblici, mettendo in grave pericolo di Incolumità, sia le Forze dell’ Ordine che gli stessi Cittadini e Commercianti “.!
La CONFSAL Funzioni Locali ” ritiene che lo stesso Governo porta avanti con ulteriori Decreti sulla Sicurezza Pubblica severi provvedimenti per TUTTI coloro che violano le Leggi e Costituzione e che mettono in pericolo alla propria Incolumità i Cittadini Italiani e territori, con immediate Espulsioni nei propri Paesi di origine “.!
La CONFSAL Funzioni Locali ” rappresenta e ritiene che sarebbe anche utile istituire Ronde e presidi militari nelle Città più vulnerabili colpite da aggressioni e manifestazioni violente, che hanno portato gravissimi danni economici a Cittadini e Commercianti “.!
LA SICUREZZA E’ UN BENE E PATRIMONIO CULTURALE E SOCIALE E DEMOCRATICA PER TUTTI I CITTADINI : ” DIFENDIAMOLA “.!
La CONFSAL Funzioni Locali come sempre sarà vigile ed attenta a tutelare i diritti sindacali e dei lavoratori, Pensionati, Anziani, Disoccupati, Giovani, percettori del reddito di inclusione e persone fragili : ” Difendiamoli “.!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia




Commenti