breaking news

“Memoria arte e fango” fa tappa a Solopaca

“Memoria arte e fango” fa tappa a Solopaca

4 Gennaio 2017 | by redazione Labtv
“Memoria arte e fango” fa tappa a Solopaca
Attualità
0

SOLOPACA – Arte e solidarietà, un connubio che caratterizza la mostra “Memoria Arte e Fango” a Solopaca. Il Museo Meg, all’interno del Palazzo Cutillo, ha ospitato la terza tappa di un progetto itinerante organizzato dall’associazione Mediterraneo sociale in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Solopaca, per ricordare l’ alluvione che colpì la città di Benevento nell’ottobre 2015.

Salvatore Esposito, il presidente della rete Mediterraneo sociale, parla di un’iniziativa caratterizzata da reciprocità tra artisti e cittadini.

Solopaca, come tutto il Sud Italia, è un territorio ricco di arte da valorizzare decisamente, è il messaggio del sindaco Pompilio Forgione.

Una rassegna partita da Benevento, continuando per Napoli, fino ad arrivare nel centro sannita dove ad essere protagoniste sono state tante bottiglie di vino salvate dal tragico evento, valorizzate da artisti locali e che saranno vendute all’asta il 10 gennaio. Il ricavato verrà destinato al ripristino delle tele del Frascatore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *