Avellino 11°C Poco nuvoloso 19° / 11°
Benevento 13°C Poco nuvoloso 21° / 9°
Caserta 12°C Soleggiato 23° / 12°
Napoli 15°C Soleggiato 24° / 15°
Salerno 16°C Soleggiato 23° / 16°
Home > Eventi > Alla Giustino Fortunato convegno sulla malattia mentale
Eventi

Alla Giustino Fortunato convegno sulla malattia mentale

Il giorno 27 febbraio 2016, a partire dalle ore 9.00, presso l’Università degli Studi “Giustino Fortunato”, in viale Raffaele Delcogliano 12, a Benevento, si terrà un convegno sul tema “Dalla disperazione alla speranza; comprendere e curare la malattia mentale”.

Il convegno è organizzato dalla Società Internazionale per lo Studio Psicologico e Sociale della Psicosi e dalla Società Italiana di Psicoterapia Integrata. Nel comitato scientifico di tale convegno figurano nomi illustri della psichiatria come Luc Ciompi, dottore emerito dell’Università di Losanna ed ex direttore sanitario della clinica universitaria di psichiatria sociale di Berna, che ha dato un contributo vastissimo allo studio e alla comprensione della schizofrenia. Durante l’incontro è prevista una seduta dal vivo, condotta dal dottor Giovanni Ariano, Presidente della SIPI (Società Italiana di Psicoterapia Integrata) e della FISIG (Federazione Italiana Scuole ed Istituti di Gestalt), con un paziente schizofrenico e la sua famiglia.

La partecipazione è aperta a tutti ed alcune figure professionali che parteciperanno al convegno riceveranno dei crediti ECM gratuiti.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit
Sicurezza