Avellino 30°C Soleggiato 36° / 18°
Benevento 31°C Soleggiato 37° / 19°
Caserta 30°C Soleggiato 35° / 24°
Napoli 30°C Soleggiato 32° / 25°
Salerno 30°C Soleggiato 33° / 24°
Home > Attualità > Sant’Agata de’Goti| “De’Liguori”, trionfo di Marica Meccariello
Attualità

Sant’Agata de’Goti| “De’Liguori”, trionfo di Marica Meccariello

Marica Meccariello, al primo anno del Liceo Scientifico, è la vincitrice della sezione Scuole Superiori

SANT’AGATA DE’GOTI – L’Istituto “De’Liguori”, che aderisce al progetto didattico online Repubblica@scuola, ha partecipato al concorso di ludolinguistica Il logogrifo, promosso da Rep@scuola, in collaborazione con Comix e il Salone Internazionale del Libro di Torino.

Il logogrifo è un gioco linguistico creativo e stimolante: a partire dalle lettere disponibili nel nome e nel cognome di un personaggio prescelto, gli studenti delle scuole italiane si sono misurati in una serie di anagrammi incompleti, che non utilizzano tutte le lettere presenti.

Marica Meccariello, proveniente da Moiano e studentessa al primo anno del Liceo Scientifico, sez. A, dell’Istituto “De’Liguori”, è la vincitrice, a livello nazionale, per la sezione Scuole Superiori, con l’originale logogrifo su Antonio De Curtis, entrando, così, di diritto nella lista dei candidati alla vittoria finale del Campionato di Repubblica@scuola.

Premi e riconoscimenti per Marica Meccariello, ma soprattutto la partecipazione al Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma nel prossimo mese di maggio, dove l’Istituto di Istruzione Superiore “De’Liguori”, sarà presente con gli studenti che hanno partecipato a questa prima fase del Concorso, accompagnati dalla prof.ssa Giuseppina De Rosa, docente responsabile dell’iniziativa.

 

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit