Avellino 29°C Soleggiato 35° / 18°
Benevento 31°C Soleggiato 36° / 16°
Caserta 30°C Poco nuvoloso 36° / 22°
Napoli 31°C Soleggiato 34° / 24°
Salerno 30°C Soleggiato 33° / 24°
Home > Cronaca > San Nicola Manfredi| Arresto Parroco, una comunità sotto choc
Cronaca

San Nicola Manfredi| Arresto Parroco, una comunità sotto choc

SAN NICOLA MANFREDI –  Don Jesus Vasquez sacerdote di San Nicola Manfredi è in carcere. E’ definitiva la condanna della Cassazione che ha confermato il verdetto di 5 anni e 3 mesi per abusi sessuali commessi su due minori di 13 e 14 anni.

Una condanna che arriva dopo 8 anni e che ha attraversato gli altri due gradi di giudizio: il primo nel 2011 che condannava Vasquez a sette anni più una previsionale di 6500 euro e il secondo nel 2014 in Corte d’Appello a Napoli di 5 anni e tre mesi. Pena confermata poi all’ultimo grado. Don Jesus è attualmente detenuto al carcere di Capodimonte a Benevento e all’indomani della condanna, la sua, ormai, ex comunità è alquanto sconvolta sull’accaduto anche se già percepiva che qualcosa non andava nel Parroco peruviano. “Giravano voci di molestie sui bambini” questo è il messaggio scioccante e tragico che i più hanno confermato a San Nicola Manfredi.

L’Arcivescovo Felice Accrocca apprende la vicenda “con vivo dolore” e dal suo ritiro spirituale a Mugnano del Cardinale “manifesta solidarietà piena alle vittime, alle loro famiglie e a quanti ne soffrono per le conseguenze, nel pieno rispetto delle Istituzioni e delle leggi dello Stato”. Infatti l’Arcidiocesi di Benevento all’epoca dei fatti provvide subito a sostituire il Parroco che da allora non celebrò più messa, ma comunque rimase nel Sannio. La condanna è arrivata e oltre allo sdegno i cittadini di San Nicola Manfredi non nascondono la loro preoccupazione.

 

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit