breaking news

Sant’Agata de’Goti| Ecco come funzionano le nuove panchine intelligenti

Sant’Agata de’Goti| Ecco come funzionano le nuove panchine intelligenti

10 Marzo 2017 | by Vincenzo De Rosa
Sant’Agata de’Goti| Ecco come funzionano le nuove panchine intelligenti
Attualità
0

Sant’Agata de’ Goti – Ha destato la curiosità di tanti cittadini santagatesi la panchina intelligente installata ieri in viale Vittorio Emanuele III, all’imbocco della strada Panoramica. Un totem a tre facce, con una seduta per lato, e tre porte usb, quelle che oggi sono presenti su computer, smartphone e televisori per inserire le pendrive o i caricabatteria. Ma a cosa servono queste panchine? E perché sono definite intelligenti?

Innanzitutto, si tratta di installazioni pubblicitarie, ovvero di bacheche che l’amministrazione comunale potrà affittare. Poi, ovviamente, si tratta di panchine. Ed infine, vengono definite intelligenti perché offrono una connessione wi-fi gratuita e la possibilità di ricaricare i propri smartphone collegandosi con un cavetto alla porta usb presente al centro della seduta. Dei pannelli solari inoltre rendono le panchine autosufficienti dal punto di vista energetico.

E’ stato il sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino, prima con un video e poi con un tweet a presentare la prima panchina installata ieri. A breve ne arriverà una seconda, che verrà posizionata sempre in viale Vittorio Emanuele III, ma sul lato opposto del corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *