Avellino 15°C Soleggiato 23° / 12°
Benevento 16°C Soleggiato 24° / 7°
Caserta 18°C Poco nuvoloso 25° / 11°
Napoli 20°C Poco nuvoloso 25° / 15°
Salerno 20°C Poco nuvoloso 26° / 15°
Home > Cultura > Benevento| Unisannio, il libro di Iannelli e Vasca nei 25 top e-book
Cultura

Benevento| Unisannio, il libro di Iannelli e Vasca nei 25 top e-book

“Dynamics and Control of Switched Electronic Systems” il libro a cura di Francesco Vasca e Luigi Iannelli, docenti del Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio, è risultato nel top 25% degli e-book più scaricati di Springer, con oltre 10mila download di capitoli nel 2016.
Il risultato conseguito dai due professori di Automatica è una ulteriore conferma del valore internazionale della ricerca svolta presso l’ateneo sannita, visto anche il prestigio di cui gode la casa editrice, tra le più importanti in ambito scientifico mondiale.
Il libro,  raccoglie contributi dei più quotati ricercatori internazionali che studiano i sistemi elettronici di potenza, dispositivi che hanno lo scopo di realizzare la trasformazione di flussi di potenza elettrica e quindi essenziali per la gestione e il risparmio energetico. Iannelli e Vasca  fanno parte di GRACE, il Gruppo di Ricerca in Ingegneria del Controllo Automatico dell’ateneo sannita, che è molto attivo in collaborazioni con aziende e su progetti internazionali relativi alle smart grid, in particolare per la messa a punto di algoritmi volti a mantenere il buon funzionamento delle reti elettriche.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit
Sicurezza