breaking news

Benevento| Sicurezza stradale, drogometro in azione anche nei giorni feriali

Benevento| Sicurezza stradale, drogometro in azione anche nei giorni feriali

4 Luglio 2017 | by Maresa Calzone
Benevento| Sicurezza stradale, drogometro in azione anche nei giorni feriali
Attualità
0

Dopo il debutto nelle notti del fine settimana il “drogometro” entra in azione anche nei giorni feriali.
Da lunedì, la Polizia di Stato ha spostato l’attenzione dei controlli volti a contrastare il fenomeno della guida sotto effetto di alcool e stupefacenti su altre tipologie di utenti della strada.
Sempre nell’ambito dei servizi mirati programmati dal Ministero dell’Interno e disposti in sede locale dal Questore di Benevento, il Dirigente della Sezione di Polizia Stradale ha coordinato diversi equipaggi che hanno controllato principalmente i conducenti dei veicoli adibiti al trasporto professionale di persone e cose.
La valutazione dello stato psicofisico degli autisti di mezzi pesanti ed autobus ha l’obiettivo di evitare conseguenze inaspettate e pericolose. Per scongiurare il rischio di incidenti drammatici con veicoli pesanti, è stato quindi attuato per la prima volta in provincia di Benevento un dispositivo di controllo articolato su più livelli.
Mentre i diversi equipaggi della Polizia Stradale e della Squadra Volanti della locale Questura hanno proceduto ai controlli di competenza sui mezzi e i conducenti, i tecnici della Motorizzazione Civile di Benevento, attraverso l’ausilio del Centro Mobile di Revisione, hanno collaborato provvedendo a verificare la rispondenza ai parametri tecnici, delle diverse parti meccaniche dei veicoli sottoposti al controllo.
Sono state circa trenta le persone controllate e cinque quelle sottoposte al drug test. Fortunatamente nessuno è risultato positivo. Sono invece venticinque le sanzioni amministrative elevate per violazioni a vario titolo del codice della strada. In un caso, un autotrasportatore è stato sanzionato con un verbale di 5000 Euro perché alla guida del suo mezzo con la patente revocata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *