Castelvenere| Protesta immigrati, il Sindaco: “presto i documenti”
foto tratta da “Il Quaderno.it”
Sulla vicenda della protesta da parte dei migranti che nella mattinata hanno bloccato la strada provinciale svincolo per Cerreto Sannita, con reti metalliche, materassi, arbusti e una scala in legno, al fine di ottenere il rilascio delle carte dâidentitĂ da parte del comune di Castelvenere, Ăš intervenuta una volante del Commissariato di Telese Terme per sedare la protesta dei 20 nigeriani, tra cui 7 donne e 2 minori, ospiti del C.A.S.â Himayaâ .
Sul posto il Dirigente lâUfficio Immigrazione. che ha avviato un dialogo. Il Sindaco di Castelvenere, giunto successivamente sul luogo della protesta, si Ăš impegnato a rilasciare, in tempi brevi, i documenti richiesti.
Nel Centro di Accoglienza Straordinaria di Castelvenere, sono presenti, attalmente, circa 48 migranti provenienti dalla Nigeria, Bangladesh, Costa DâAvorio, Guaiana e Ghana.



Commenti