Avellino 35°C Soleggiato 36° / 18°
Benevento 37°C Poco nuvoloso 37° / 19°
Caserta 35°C Poco nuvoloso 36° / 24°
Napoli 33°C Poco nuvoloso 33° / 25°
Salerno 33°C Soleggiato 33° / 24°
Home > Politica > Politiche: il centrosinistra irpino scalda i motori
Politica

Politiche: il centrosinistra irpino scalda i motori

Il Centrosinistra irpino scalda i motori in vista delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo. Giuseppe De Mita punta alla riconferma gareggiando in primis nel proporzionale. Il parlamentare uscente di “Scelta Civica” Angelo D’Agostino guarda invece al collegio di Avellino.

Alla finestra Lugi Famiglietti, per il quale si parla di una candidatura come capolista al proporzionale alla Camera con Valentina Paris, altra uscente Pd, al secondo posto. Pochi dubbi per il Senato: in pole position in quota proporzionale (Irpinia-Sannio-Caserta) c’è il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro.

Nel centrodestra non ci sarà il presidente della Provincia Domenico Gambacorta e i papabili per Ariano sono Franco Di Cecilia e l’ex consigliere regionale Ettore Zecchino. Per il collegio uninominale di Avellino al momento in pole position c’è l’ex presidente del consiglio regionale Pietro Foglia. Punta dritto alla ricandidatura al Senato, sia nell’uninominale che al proporzionale, l’uscente Cosimo Sibilia. Il Movimento Cinque Stelle, infine, ripartirà da Carlo Sibilia. 

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit