Avellino 33°C Poco nuvoloso 33° / 19°
Benevento 34°C Soleggiato 35° / 20°
Caserta 33°C Poco nuvoloso 33° / 24°
Napoli 32°C Soleggiato 32° / 25°
Salerno 31°C Poco nuvoloso 31° / 24°
Home > Attualità > Vigili del Fuoco, terminato il corso TAS
Attualità

Vigili del Fuoco, terminato il corso TAS

Dal 5 al 9 Marzo 2018, si è svolto presso il comando provinciale dei vigili del fuoco di Benevento il corso TAS (Topografia Applicata al Soccorso) di 1° livello destinato ai dipendenti dei comandi della Campania.
Al corso hanno partecipato 14 discenti mentre istruttori professionali provenienti dalla regione campana hanno ricoperto il ruolo di docenti. Il percorso didattico ha avuto l’obiettivo primario di formare i Vigili del Fuoco nelle tecniche di ricerca di persone scomparse in zone impervie, anche con impiego di tecnologie informatiche. A tal proposito, è stata simulata la ricerca di un disperso in una zona montana nella località Camposauro, a cavallo dei comuni di Vitulano e Foglianise.
Al termine del corso, il comando di Benevento può disporre di altre unità del nucleo specialistico TAS, che potrà essere impiegato per la ricerca di dispersi in zone montuose e impervie.

 

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit