Avellino 15°C Poco nuvoloso 19° / 13°
Benevento 16°C Nebbia 20° / 14°
Caserta 18°C Poco nuvoloso 20° / 16°
Napoli 20°C Temporale 20° / 18°
Salerno 20°C Poco nuvoloso 21° / 18°
Home > Eventi > San Giorgio del Sannio| Il 26 Maggio la Maratona pianistica organizzata dall’Istituto Comprensivo Statale «Rita Levi Montalcini»
Eventi

San Giorgio del Sannio| Il 26 Maggio la Maratona pianistica organizzata dall’Istituto Comprensivo Statale «Rita Levi Montalcini»

Sessanta giovanissimi pianisti, dagli 8 ai 13 anni, 200 brani del repertorio solistico e a quattro mani, da Bach a Mozart, da Beethoven a Schumann, ed ancora i polacchi Rybicki e Chopin, passando attraverso le varie culture musicali non solo europee, dal repertorio barocco ai nostri giorni, per circa 12 ore di musica. Sono questi alcuni dei numeri della IV edizione della Maratona pianistica organizzata dall’Istituto Comprensivo Statale «Rita Levi Montalcini» di San Giorgio del Sannio e nello specifico dalle docenti Dina Camerlengo, D.M. 8/2011 diffusione della pratica musicale nella scuola Primaria e Giuseppina Mazzone, indirizzo musicale della Secondaria di I grado che si terrà sabato 26 maggio 2018, a partire dalle ore 9.30 e che proseguirà lungo l’intero arco della giornata.

La no-stop pianistica si svolgerà presso l’aula magna del plesso Capoluogo, in Via G. Bocchini, 37, dove i giovani allievi dell’Istituto Comprensivo sangiorgese si metteranno in gioco alternandosi al pianoforte per un’originale staffetta musicale.

 

 

 

 

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
AINONE
Sicurezza