Avellino 23°C Poco nuvoloso 39° / 19°
Benevento 26°C Poco nuvoloso 41° / 18°
Caserta 26°C Poco nuvoloso 38° / 21°
Napoli 28°C Poco nuvoloso 36° / 23°
Salerno 27°C Poco nuvoloso 36° / 24°
Home > Attualità > Benevento| Rischio chiusura “E’ più bello insieme”, la nota del PD di Benevento
Attualità

Benevento| Rischio chiusura “E’ più bello insieme”, la nota del PD di Benevento

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del Coordinatore Cittadino del PD, Giovanni De Lorenzo, sulla vicenda Caritas.

Sulla stampa odierna, viene rilanciata la veemente protesta del direttore della Caritas, don Nicola De Blasio, dei responsabili del Centro Sociale Polifunzionale “È più bello insieme” e delle famiglie che beneficiano della loro attività, in merito alla paventata chiusura del Centro, prevista per il 30 giugno.

La denuncia è molto forte, e va approfondita e chiarita con tempestività.

La Caritas e le varie Associazioni che si occupano di disabili svolgono un ruolo insostituibile nella nostra comunità: sono di aiuto e sostegno per famiglie in difficoltà estrema e sopperiscono a mancanze (spesso, a dire il vero, strutturali) del Settore Servizi Sociali del Comune di Benevento.

Eppure, invece di essere supportate ed aiutate, alcune di queste Associazioni (ce ne sono varie in città che hanno il medesimo problema denunciato ieri dalla Caritas) sono abbandonate a se stesse e talora allontanate dagli edifici, di proprietà dell’ente comunale, in cui operano. Pur nella consapevolezza che ogni problematica debba essere vagliata con attenzione e nel pieno rispetto delle norme, ci sono casi come questo che abbisognano di soluzioni vere e concrete, senza trincerarsi dietro la burocrazia e profondersi in promesse.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit