breaking news

Avellino| Servizio di trasporto pubblico tra Irpinia e Sannio, in gara c’è anche l’Air

Avellino| Servizio di trasporto pubblico tra Irpinia e Sannio, in gara c’è anche l’Air

24 Luglio 2018 | by Redazione Av
Avellino| Servizio di trasporto pubblico tra Irpinia e Sannio, in gara c’è anche l’Air
Attualità
0

Trasporto pubblico locale sulle tratte viarie delle province di Avellino e Benevento. Alla gara europea a procedura ristretta per l’aggiudicazione del servizio c’è anche l’Air in partnership con Bus Italia Campania e Sita Sud. Fiducioso l’amministratore unico di Air, Alberto De Sio che spiega come l’azienda di Pianodardine abbia fatto tutto ciò che poteva per mettersi nelle condizioni di vincere l’appalto. Dalla scelta dei partner, solidi ed esperti alla strategia tecnica. Naturalmente sarà fondamentale capire chi saranno i competitors e se tra questi ci saranno il colosso francese Ratp e quello tedesco Arriva.

Le modalità di gara saranno rese note entro ottobre, solo allora si conosceranno i punteggi e tutti i dettagli utili.

Il contratto d’appalto ha una durata di 9 anni, per complessi 378 milioni di euro. Il bando prevede una suddivisione in 4 lotti: il primo per la provincia di Salerno, il secondo accorpa, appunto, Irpinia e Sannio, il terzo per la provincia di Caserta e l’ultimo per Napoli.

In ogni caso non si registreranno problemi per il personale. Se l’Air non dovesse farcela, infatti, i suoi dipendenti saranno assorbiti dalla ditta appaltatrice. Ma è evidente che su questa gara si gioca molto del futuro dell’Air. La società, nei mesi scorsi, per una maggiore tutela finanziaria e degli stessi lavoratori, è stata scissa in Tpl e Air Mobilità alla quale è stato conferito il ramo d’azienda patrimoniale scorporato dalla vecchia configurazione aziendale. Ora questa nuova sfida che potrebbe rilanciare la Autotrasporti Irpini, rendendola più forte e autonoma da un punto di vista economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *