Avellino 40°C Soleggiato 40° / 19°
Benevento 41°C Soleggiato 41° / 18°
Caserta 38°C Soleggiato 38° / 21°
Napoli 33°C Soleggiato 36° / 23°
Salerno 36°C Poco nuvoloso 36° / 24°
Home > Attualità > Benevento| “Panino libero”, comincia male l’autunno di Mastella
Attualità

Benevento| “Panino libero”, comincia male l’autunno di Mastella

Per Mastella prosegue il momento complesso dopo la questione dei ponti e poi ancora delle scuole. Ora arriva anche il Consiglio di Stato a metterci del suo confermando la sentenza del Tar Campania e di fatto spalancando le porte al famoso “panino libero” che poi si può declinare in senso lato con la possibilità, per chi lo crederà opportuno, di ovviare alla mensa con il pasto privato. Il Comune aveva deciso, forse incautamente consigliato, di andare sino in fondo alla questione ma da Piazza Capo di Ferro arriva lo stop definitivo alla vicenda. “Nel merito l’appello è infondato”, scrivono i magistrati della quinta sezione, Giuseppe Severini presidente, nella sentenza del 5 luglio resa nota solo oggi. Secondo i giudici “il regolamento impugnato presenta plurimi profili di illegittimità, già evidenziati dalla sentenza appellata, che merita di essere confermata”. Sulla questione interviene l’assessore all’Istruzione Rossella Del Prete
Secondo Anna Maria Mollica del M5S  la Giunta targata Mastella subisce una nuova sconfitta. “Quale fine intendeva perseguire questa amministrazione, si chiede la Mollica, se quello di garantire un giusto apporto nutrizionale nei confronti dei fanciulli oppure quello di assicurare alla ditta appaltatrice gli incassi stabiliti nel capitolato d’appalto.
Intanto mercoledi a Palazzo Mosti Mastella incontrerà i presidi e forse anche il Dirigente Scolastico Provinciale Matano. Si discuterà di mensa e di sicurezza sismica col sindaco che relazionerà sulla sua puntata napoletana a Palazzo Santa Lucia.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit