Avellino 31°C Poco nuvoloso 31° / 20°
Benevento 33°C Poco nuvoloso 33° / 21°
Caserta 31°C Poco nuvoloso 33° / 23°
Napoli 30°C Poco nuvoloso 30° / 24°
Salerno 28°C Poco nuvoloso 29° / 23°
Home > Attualità > Meteo: assaggio d’autunno, in arrivo piogge e calo di temperature
Attualità

Meteo: assaggio d’autunno, in arrivo piogge e calo di temperature

Una perturbazione proveniente dal Nord-Europa porterà correnti di aria fredda coinvolgendo buona parte del Nord, in estensione successivamente anche alla Toscana. Previsti anche venti forti ed un sensibile calo termico. Lo indica un’allerta meteo della Protezione civile.

Dalla tarda mattinata di lunedì, dunque, attese precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale su Piemonte, Toscana ed Emilia-Romagna. Le piogge saranno caratterizzate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Dal pomeriggio di lunedì si prevedono, inoltre, venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali su Veneto, Emilia-Romagna e Sardegna, con mareggiate lungo le coste esposte.

Valutata per domani allerta gialla per rischio idrogeologico su Piemonte, Emilia-Romagna, alta Toscana, Lazio, Marche settentrionali, Abruzzo occidentale e su buona parte dei bacini molisani.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit