breaking news

B2 Volley, mini rivoluzione nel girone H. Che vantaggio per l’Accademia…

B2 Volley, mini rivoluzione nel girone H. Che vantaggio per l’Accademia…

29 Settembre 2015 | by admin
B2 Volley, mini rivoluzione nel girone H. Che vantaggio per l’Accademia…
Sport
0

acc volley

Arrivano notizie inattese per il girone H della serie B2, e si tratta proprio del girone in cui sarà impegnata l’Accademia.
Sono stati ufficializzati questo pomeriggio dalla FIPAV ben due ritiri dal prossimo campionato: si tratta della IHF Frosinone e del Centro Ester Napoli.
Poco male per l’Accademia, che avrà, come tutte le altre formazioni del resto, ben 4 turni di riposo nel corso della stagione e altrettante gare in meno da disputare. Ma l’altra notizia interessante riguarda la conseguente variazione della formula relativa alle retrocessioni.
Poiché la FIPAV ha ufficialmente varato il girone a 12 squadre senza alcun ripescaggio, saranno solamente due le squadre che retrocederanno in Serie C, invariato invece il regolamento dei play off.
E non finisce qui!
Per una fortuita e casuale coincidenza, IHF Frosinone e Centro Ester sarebbero dovute essere proprio le prime due trasferte previste da calendario per l’Accademia che, invece, adesso disputerà nelle prime sei giornate solamente quattro partite e addirittura tutte in casa!
Un grandissimo vantaggio in avvio di stagione per le giallorosse che, tuttavia, sconteranno tutto a cavallo tra la fine del girone d’andata e quello di ritorno quando saranno ben cinque le trasferte consecutive da disputare, intervallate da tre turni di sosta..

Powered by WPeMatico

Comments are closed.