breaking news

Melfi – Benevento, li abbiamo visti così

Melfi – Benevento, li abbiamo visti così

4 Ottobre 2015 | by admin
Melfi – Benevento, li abbiamo visti così
Sport
0

Li-Abbiamo-Visti-Cosi800px

PISCITELLI : Ancora qualche rilancio impreciso frutto della sua insicurezza, sul rigore si muove molto prima, ma è un dettaglio. Sulla rete del raddoppio ha qualche responsabilità, un paio di buoni interventi gli rendono la serata meno amara. VOTO 5,5.
PADELLA: Impreciso in fase d’appoggio soffre per tutta la gara gli attaccanti lucani, ma di certo i centrocampisti non lo aiutano in fase di impostazione. VOTO 5.
LUCIONI: Balla insieme a tutta la difesa anche se resta il perno principale. Al 32′ cerca la rete di testa ma il portiere avversario si oppone alla grande. Nella ripresa la musica non cambia, anche se è l’ultimo ad arrendersi ma quando si naufraga lo si fa con tutti, capitano compreso. VOTO 5,5.
MATTERA: Inizia non male, reattivo e preciso in appoggio, tra i più positivi del pacchetto difensivo. Poi al 24′ il fattaccio, si fa infilare in velocità e poi ingenuamente affossa Canotto da dietro anche se sembra toccare anche il pallone. Rigore ed espulsione. Recidivo. VOTO. 4.
MELARA: Può far male ma è sempre troppo timido e lezioso. Dopo l’espulsione viene spostato sulla sinistra nell’insolito ruolo di esterno basso. Al 38′ della ripresa va vicino alla seconda autorete. VOTO 5.
DE FALCO: Primo tempo mediocre soffre il pressing degli avversari e risulta poco lucido. Ammonito. Nella ripresa non va meglio. Brutta copia di quello visto ad Andria. VOTO 5.
DEL PINTO: Becca l’ammonizione al 12′. Anche per lui un primo tempo da dimenticare non gliene riesce praticamente una buona. Gara da archiviare subito anche per un cavallo di razza come lui. VOTO 5.
PEZZI: parte bene a sinistra con un paio di buoni inserimenti, poi con l’espulsione viene dirottato sulla destra ma nemmeno per lui è serata. VOTO 5,5
MAZZEO: I movimenti sono quelli giusti che piacciono al mister, ma è spuntato, troppo lezioso delle volte si intestardisce troppo quando dovrebbe essere più pragmatico. VOTO 5
CAMPAGNACCI: in condizioni fisiche inaccettabili cerca di svariare su tutto il fronte d’attacco ma è poco incisivo, vicino al nulla. VOTO 5.
DI MOLFETTA: 56′ minuti ancora una volta al di sotto delle aspettative. Sulla sinistra il Melfi va spesso in difficoltà ma lui ne approfitta poco. Ad inizio ripresa è già in affanno. VOTO. 5

ENTRATI:

CRUCIANI: entra a partita ormai compromessa e si vede in rare situazioni. VOTO 5.

CICIRETTI: viste le condizioni dei tre lì davanti meriterebbe di giocare sicuramente di più. S.V.

MUCCIANTE: entra per fare minutaggio a partita ormai terminata. S.V.

AUTERI: una gara imbarazzante dove il Melfi ha fatto un figurone ed il Benevento una figuraccia. Troppo brutta per essere vera la squadra giallorossa, che a prescindere dal rigore non è mai apparsa in partita cincischiando spesso e giocando in modo lento, prevedibile e compassato. Alcune scelte di partenza andrebbero riviste come quella di Mattera che mal si adatta ad una difesa a tre e in special modo a sinistra. In avanti riproporre Campagnacci in quelle condizioni è come decidere di voler giocare a 10 e mezzo, anche se le alternative scarseggiano. Una sconfitta che ridimensiona la truppa al completo che come diceva lo stesso Auteri in settimana, deve ancora crescere tanto. Un ultimo appunto; con due mancini puri in panchina Melara terzino sinistro dopo l’espulsione di Mattera ci lascia un pò perplessi, ma siamo speranzosi che stasera sia stato un black-out momentaneo. VOTO 5,5.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.